Muoversi a Cagliari

Come arrivare a Cagliari

Cagliari si è aggiudicata la vittoria della città del sole risultando tra le dieci migliori Destinazioni Turistiche d’Italia.
La ricerca è stata presentata alla nona edizione di Bto – Buy Tourism Online a Firenze la migliore destinazione turistica italiana.
Inoltre La Foundation for Environmental Education assegna ben 38 bandiere blu alla Sardegna, una proprio alla spiaggia del Poetto, che si riconferma, non solo la spiaggia preferita dai Cagliaritani durante tutto l’anno, ma, grazie alle sue acque cristalline e i suoi servizi ormai collaudati, risulta apprezzatissima anche dai turisti della città.

Come arrivare

Dall’aeroporto internazionale di Elmas è possibile raggiungere il centro della città grazie ad un apposito servizio bus navetta che fa tappa nella Piazza Matteotti, situata tra il porto e la stazione dei treni.

In alternativa attraverso il taxi o il rent a -car.
E’ a disposizione anche un treno che parte dalla nuova stazione ‘Elmas Aeroporto’ che raggiunge la stazione di Cagliari in circa 6 minuti con un biglietto del costo di 1,30 euro (sola andata) acquistabile presso le emettitrici automatiche di Ferrovie dello Stato (nella hall Arrivi del terminal aeroportuale e in stazione), tutte le biglietterie e i punti vendita autorizzati, oltre che sul sito internet di Trenitalia.

La frequenza media dei collegamenti è di circa 1 treno ogni 20 minuti da poco dopo le 5 del mattino a poco dopo le 21.